martedì 16 marzo 2021

Intermittent Fasting e Mindfulness

Sono ormai arrivata al nono giorno di Intermittent Fasting 16/08.
Le sensazioni continuano ad essere buone.

Devo dire che il mio percorso di crescita personale mi sta aiutando molto.
Sto iniziando ad essere sempre più “presente” durante i pasti e durante la loro preparazione.
Presto molta attenzione agli ingredienti, alla composizione del piatto, al taglio delle verdure e al loro lavaggio.
Sgusciando molte noci la presenza è inevitabile se non si vuole correre il rischio di mangiare qualche guscio! :-D
Consumo i pasti in silenzio, assaporandoli.
Sto quasi inconsapevolmente applicando la mindfulness: in questo periodo mi sembra veramente il modo più semplice e naturale di approcciarmi alla vita. L’essere presente nel qui e ora sta diventando sempre più un modo di vivere, non un esercizio.

Il pasto è diventato un vero e proprio rito e ho l’impressione di essere più sazia del solito.

La mia mente è più rilassata, complice probabilmente l’inizio della primavera, che inonda le giornate di sole e fresca energia, a cui va tutta la mia gratitudine. Per me è sempre stato un periodo magico: anche solo stare sul balcone, ascoltare il fruscio degli alberi, guardare il cielo, mi ricarica e mi rende serena e in pace.




Questa mia attenzione al momento presente è stata anche incoraggiata dal dover scegliere con  cura gli alimenti per evitare di avere fame nelle 16 ore di digiuno: solitamente quando si ha fame si mangia qualcosa, in questo caso devo aspettare le 7 del mattino. Ho cercato di mangiare in modo equilibrato mantenendo piccole porzioni, ho evitato il cibo spazzatura, i grassi, gli zuccheri e tutti quegli alimenti che “non servono”.  Avete mai notato che dopo una cena ricca di grassi, la mattina successiva si è più affamati? Ecco volevo proprio evitare un effetto simile.

------------------------------------------------------------------------------

Il mio nuovo libro “Trasforma la tua vita in 3 passi” è disponibile su Amazon.it

In formato cartaceo ---> https://amzn.to/2YxXrKb

In formato Kindle ---> https://amzn.to/3cuR0zZ

(puoi leggerlo GRATIS con Kindle Unlimited)



Nessun commento:

Posta un commento