martedì 16 febbraio 2021

Siamo i creatori della nostra realtà

 

Questo concetto lo troviamo praticamente in tutti i libri new age e non, ma probabilmente non ne abbiamo capito il significato più profondo.

Decidiamo di cambiare la nostra vita, leggiamo qualcosa sulla Legge d’Attrazione, proviamo ad utilizzarla a nostro favore e poi ci lamentiamo che i risultati non arrivano come se esistesse un mondo esterno a noi in grado di darci o negarci qualcosa.

 


 

La prima cosa da capire è che, dal momento che la legge funziona sempre, la nostra vita è già di per sé un successo, perché con il nostro modo di essere abbiamo determinato i risultati che abbiamo ottenuto finora e se vogliamo in cambiamento dobbiamo partire da noi.

Nel mio libro “Trasforma la tua vita in 3 passi” (vi lascio i dettagli alla fine del post) spiego come una conoscenza di noi stessi, che può avvenire attraverso varie pratiche, tra cui il vivere nel qui e ora e la gratitudine, ci permette di capire esattamente chi siamo e cosa vogliamo.

La prima volta che si sente parlare di della Legge d’Attrazione si pensa di poter chiedere qualsiasi cosa e allora ci si lancia a chiedere cose, a volte, senza un reale senso per la nostra vita, come una villa, un auto sportiva, un viaggio da sogno. Intendiamoci sono tutti desideri più che leciti, ma a volte non rispecchiano realmente cosa vogliamo, sono solamente desideri frutto della società in cui viviamo.

Una volta che abbiamo capito cosa vogliamo veramente e abbiamo iniziato a chiederlo, dobbiamo avere fiducia che tutto questo accada, e questo può succedere solo partendo dalla profonda convinzione che non esiste un mondo esterno a noi che ci è ostile e ci ostacola, ma che il mondo che percepiamo viene creato da noi stessi e solo noi siamo in grado di modificarlo, cambiando prima noi stessi attraverso una crescita personale mirata.

 

Il primo passo? Leggere il mio libro! :-D

 

-----------------------------------

Il mio nuovo libro “Trasforma la tua vita in 3 passi” è disponibile su Amazon.it

In formato cartaceo ---> https://amzn.to/2YxXrKb

In formato Kindle ---> https://amzn.to/3cuR0zZ

(puoi leggerlo GRATIS con Kindle Unlimited)

 

Nessun commento:

Posta un commento