domenica 21 febbraio 2021

La Legge d’Attrazione funziona sempre

Vorrei riprendere questo concetto, perché è di fondamentale importanza che sia ben chiaro: confesso di averlo capito dopo tanto tempo e quindi vorrei condividerlo con voi, sperando vi possa essere utile quanto prima.

La Legge d'attrazione è una legge universale ed è sempre in funzione, un po’ come la forza di gravità:, ma questo cosa vuol dire esattamente?

 


 

Partiamo dalla forza di gravità.

Tale forza è sempre in funzione, anche se non ci pensiamo: non esiste un "pulsante" per attivarla.

Vi faccio qualche esempio: camminiamo posando i piedi al suolo invece di fluttuare nell’aria, possiamo versare l’acqua in un bicchiere perché “istintivamente sappiamo” che l’acqua va sempre verso il basso, saltiamo sapendo di tornare giù e così via. Per renderci conto di quanto sia importante nella nostra vita basta vedere le immagini degli astronauti quando si trovano in “assenza di gravità” e a quali difficoltà vanno incontro.

Un altro modo che abbiamo di utilizzare la forza di gravità è utilizzarla consciamente a nostro vantaggio: per esempio utilizziamo i piani inclinati per far rotolare o scivolare gli oggetti senza doverli spostare di peso, convogliamo l’acqua in canali a grande pendenza per generare energia elettrica, raccogliamo le olive facendole cadere dall’albero e così via.

Analogamente alla forza di gravità, la legge d’Attrazione è sempre in funzione… e funziona sempre, anche se non ne siamo consapevoli perché non ne conosciamo l’esistenza o non ci prestiamo attenzione.

Sappiamo che questa legge risponde ai nostri pensieri, alle nostre emozioni e alle immagini che abbiamo nella nostra mente.

Se fotografiamo la nostra vita in questo istante, quello che vediamo è esattamente quello che abbiamo attratto a livello conscio o inconscio. Sappiamo che questa legge funziona con un certo ritardo per cui i risultati ottenuti oggi dipendono dai pensieri e soprattutto dalle emozioni e dalle immagini che in passato hanno popolato la nostra mente: ieri, l'altro ieri, un mese fa o qualche anno fa. Tali risultati rappresentano già un successo, perché vuol dire che, magari inconsciamente, abbiamo ottenuto quello che abbiamo pensato.

Come per la forza di gravità, possiamo anche decidere di sfruttare la Legge d’Attrazione a nostro vantaggio modificando i nostri pensieri, le nostre emozioni e le immagini che albergano nella nostra mente per ottenere i risultati che desideriamo.

Da questo punto in poi inizia il nostro percorso di crescita personale: per cambiare la nostra vita, dobbiamo prima di tutto cambiare noi interiormente in modo da produrre pensieri differenti, credendoci fino in fondo. E’ solo quando iniziamo a non lamentarci, a essere grati per quello che abbiamo e provare amore per quello che ci circonda, che la nostra vita inizierà a cambiare. E non sto parlando di adottare un finto pensiero positivo in cui semplicemente mascheriamo quello che non va, parlo di una profonda trasformazione interiore.

 

Il primo passo? Smettiamo di lamentarci cercando di vedere la bellezza in tutto quello che ci accade. 

 

-----------------------------------

Il mio nuovo libro “Trasforma la tua vita in 3 passi” è disponibile su Amazon.it

In formato cartaceo ---> https://amzn.to/2YxXrKb

In formato Kindle ---> https://amzn.to/3cuR0zZ

(puoi leggerlo GRATIS con Kindle Unlimited)

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento