venerdì 7 dicembre 2012

Il senso del gol - 1 parte

Qualche giorno fa su SKY mi sono imbattuta in America's Top Model: per chi non lo conoscesse è un reality in cui una ventina di ragazze concorrono per diventare Top Model.

Solitamente in ogni puntata le ragazze sfilano o fanno servizi fotografici, e devo dire che fanno proprio di tutto, da foto sott'acqua, sotto la pioggia o sulle montagne russe a passerelle ad altezze vertiginose o in movimento.
Insomma ci vuole coraggio!



Durante una puntata la modella era appesa ad un'imbracatura: doveva sembrare un angelo, esprimere una data emozione, come rabbia, audacia, disprezzo ed interagire in modo credibile con un'altra persona.

La maggior parte di loro si sono lasciate sopraffare dall'imbracatura, perdendo di vista quello che era il loro obiettivo: fare una bella foto che trasmettesse emozione.
Il più delle volte le pose che assumevano erano le più facili, quelle che rendevano meno a livello fotografico, ma che davano alla modella più stabilità e sicurezza.

Non è forse quello che facciamo noi tutti i giorni?
A discapito del nostro obiettivo, cerchiamo la strada più facile per rimanere nella nostra zona di comfort.
Veniamo distratti da quello che succede intorno a noi.

Sapete chi ha vinto? la modella più determinata che sapeva esattamente dove era e dirigeva la sua concentrazione sul tipo di posa che voleva assumere, cioè sul risultato finale.

Vi consiglio di dare un'occhiata a questo video di Tony Robbins "Dirigi la tua concentrazione" e vi aspetto per la seconda parte!

baci

Nessun commento:

Posta un commento