domenica 30 dicembre 2012

Un mattone al giorno...

... e costruirete una casa!

Se vi è già capitato di leggere un libro di crescita personale, o magari di osservare una persona di successo al lavoro, avrete sicuramente notato come sia di fondamentale importanza fare qualcosa di straordinario tutti i giorni.

Ma perché è così importante?

Spesso ci focalizziamo su cosa vogliamo come se dovesse capitare da un momento all'altro: una mattina ci svegliamo et voilà abbiamo la Ferrari in garage, o magari la promozione che volevamo.

Con questo non voglio porre dei limiti di tempo, in effetti le cose possono anche capitare da un momento all'altro, ma se da parte nostra non ci sono delle azioni, succederà ben poco.

Se continuiamo a fare sempre le stesse cose, continueremo ad avere sempre la stesa vita.
Se vogliamo cambiare, dobbiamo metterci in azione.

Se vogliamo diventare delle persone migliori, ogni giorno dobbiamo fare qualcosa per migliorare, anche poco, ma qualcosa.

Vi è mai capitato di conoscere un bambino, di 1 o 2 anni e poi di rivederlo all'età di 6 e dirgli le solite frasi, come sei già cosi grande oppure come sei cresciuto.

Mentre quel bambino imparava a camminare, a correre, a saltare, a giocare, a leggere a scrivere, ad andare in bicicletta, insomma in quei 5 anni che non lo avete visto, com'è cambiata la vostra vita? Com'è migliorata? Ci sono state novità?
Se non avete una risposta, vi consiglio di mettervi in azione immediatamente, altrimenti tra 5 anni, sarete solo invecchiati!




Questo può essere uno dei buoni propositi per il nuovo anno!

Buon anno a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento