martedì 11 dicembre 2012

A Fortune to Share

È un libro scritto negli anni venti dall'autore statunitense Vash Young, una persona che ha avuto un tale successo economico da non venire minimamente scalfita dalla crisi del 1929.

Ma qual è stato il suo segreto?
L'autore spiega tutto in A Fortune to Share, eBook in lingua inglese che potete scaricare gratuitamente su questo sito insieme a Let's Start Over Again.

Nel libro narra come ad un certo punto sia morta una persona che gli ha lasciato in eredità una fortuna, proprio nel momento in cui era disoccupato con una famiglia a carico.




Young parla di come noi siamo a capo della nostra vita, che lui identifica come una fabbrica.
Se le cose non vanno molto bene è perché durante la nostra vita produciamo troppa immondizia che impedisce alla fabbrica di funzionare al meglio, e di conseguenza anche i prodotti non vengono venduti.
Dal momento che siamo noi i proprietari di questa fabbrica, ne abbiamo il totale controllo e possiamo quindi decidere se continuare a produrre immondizia, cioè pensieri depotenzianti come paura, dubbio, scoraggiamento oppure sceglierli con cura e aprire le porte ad amore, coraggio, sicurezza, altruismo, perseveranza.

Questa è la base del suo successo: imparare a dominare i nostri pensieri e trovarsi sempre nel giusto stato mentale.

Young ha ereditato questa fortuna mentale dal suo vecchio io.
Per Young è stata una vera e propria rinascita: si è lasciato tutto alle spalle per iniziare una nuova vita, dove ha scelto cosa far entrare e cosa tenere fuori.

E se decideste di cambiare vita ADESSO?

baci

Nessun commento:

Posta un commento