venerdì 16 dicembre 2011

STOP!

Avete visto il video di Roberto Re che ho postato?
Se volete vederlo cliccate qui!

Ricordiamoci sempre che il nostro obiettivo e'... raggiungere i nostri obiettivi!

Se vogliamo veramente cambiare, dobbiamo "filtrare" i nostri dialoghi e quando ci accorgiamo di essere fuori strada dire STOP!
Quando ci accorgiamo di essere entrati in un discorso che ci porta via energia, dire STOP!
Quando ci accorgiamo di stare facendo dei passi indietro, dire STOP!
Quando ci stiamo arrabbiando dire STOP! 
Gia'
E come si fa?

Vi posso dire come faccio io.
Se, per esempio, sono insieme ad altre persone e il discorso mi sta portando a dire STOP! mi alzo o colgo qualunque occasione mi si presenti per distrarmi!  E mi rifocalizzo.
Ho un amico che inizia a leggere le email sul cellulare, con la scusa che si tratta di lavoro! beh qualunque cosa e' ottima!
Se il dialogo e' interiore, cerco di fare immediatamente qualcosa di diverso, come alzarmi e saltellare, ascoltare della musica, uscire di casa. E mi rifocalizzo.

Ovviamente anche elencare i sette nani, tutti i nomi di persona che iniziano con la "A", le capitali europee :-)



In realta' e' molto semplice, come sempre basta volerlo! si tratta solo di interrompere immediatamente quello stato mentale che vi sta allontanando dal vostro obiettivo, e non essere pigri!

Questi sono alcuni strumenti che potere utilizzare per accettare la sfida!
A me mancano solo 4 giorni per completarla!


Ricordiamoci sempre che il nostro obiettivo e'... raggiungere i nostri obiettivi!

baci 




Nessun commento:

Posta un commento