sabato 31 dicembre 2011

Obiettivi per il 2012 - parte3

Adesso che abbiamo scritto tutti i nostri obiettivi, passiamo alla fase ancora piu' divertente. 
Come abbiamo sempre detto gli obiettivi devono essere quantificabili, o meglio "fotografabili". Dobbiamo trovare un'immagine per ogni obiettivo. 
Possono essere foto che avete fatto, disegni, o immagini che avete trovato su internet. L'importante e'che rappresenti esattamente cosa volete! Se volete cambiare casa e non trovate l'immagine di quella che volete, come la volete, disegnatela! Immaginatevi le stanze, sfogliate le riviste di arredamento e trovate il divano perfetto, la cucina perfetta... Divertitevi, come se la steste comprando davvero. 
Una volte che la liste e' definitiva e avete tutte le immagini, prendete una cornice a giorno e incollatvi tutte le immagini. Ed ecco che avete creato il vostro personale quadro dei sogni! (in inglese visualization board) Man mano che raggiungerete gli obiettivi, toglierete le immagini dal quadro. 
Prendete il quadro e appendetelo in un posto visibile, magari sul muro davanti alla vostra scrivania, in un posto dove passate più volte al giorno. e abituatevi a guardarlo per qualche minuto ogni giorno, provando la sensazione di avere gia'quello che volete! Ovviamente il quadro puo' anche essere in formato elettronico come il vostro sfondo sul desktop, l'importante e' che le immagini siano sufficientemente grandi :-)
Come vi sentireste ad entrare nella vostra nuova casa? 
Ad aver perso quei 10 chili che ormai vi accompagnano da troppo tempo? 
Ricevere quella promozione? 
Andare 6 mesi in India? 
Scrivere un libro?



Buon 2012!

Nessun commento:

Posta un commento