lunedì 4 luglio 2011

Le persiane rosse

Questo weekend coma marito e figlia siamo andati in montagna a cercare un alloggio per le nostre vacanze.
Eravamo soliti andare al mare 2-3 settimane ad agosto, ma con una bimba di 1 anno abbiamo preferito il fresco della montagna.
La decisione e' stata molto rapida! Due sabati fa ero seduta per terra a giocare con mia figlia e alle 9,30 eravamo già entrambe sudatissime!

Si e' svolto tutto in modo molto semplice: abbiamo stabilito il periodo, il luogo e anche il budget.
Abbiamo deciso che per 3 mesi in montagna avremmo speso quello che spendevamo al mare in residence 2 settimane. Una follia? Non direi!




Per un'intera settimana ci siamo visualizzati già in possesso dell'alloggio, abbiamo già pianificato quando andare compatibilmente con i nostri impegni, non abbiamo mai messo in dubbio il budget fissato! Vi dirò di più: le scorsa settimana ho anche inviato delle mie amiche!

Qualcuno potrebbe dire che ho fatto i conti senza l'oste...

Ecco com'è andata.
Venerdì mattina arriviamo in montagna, entriamo in un'agenzia immobiliare e parliamo con una signora che ci dice che per quel budget non c'era nulla (chiedevano almeno il doppio!), e che la maggior parte degli alloggi per il mese di luglio erano già affittati.
Poi ci guarda e dice: “beh, se vi accontentate qualcosa ci sarebbe”. In effetti le foto non promettevano molto bene, abbiamo comunque fissato un appuntamento per vedere l'alloggio alle 15,30.
Nel frattempo abbiamo visto altri 2 alloggi, entrami molto fuori mano, in posti isolati, uno addirittura in un paesino vicino in cui non c'erano negozi a parte un tabaccaio, entrambi oltre che poco interessanti per le nostre esigenze, anche “fuori budget”

Alle 15,30 andiamo a vedere e... [ vi aspetto domani!!!]

Nessun commento:

Posta un commento