giovedì 23 giugno 2011

Che ora è?

Qualche giorno fa stavo leggendo “7 strategie per la ricchezza e la felicita'”di Jim Rohn.
E, arrivata al capitolo relativo alla gestione del tempo... ho pensato a voi! L'autore riporta un breve saggio di Arnold Bennett sulla gestione del tempo.
Sedetevi in poltrona comodi-comodi, rilassatevi, bevete un po' di acqua... si parte!!!


Il tempo è l'inesplicabile materia grezza do ogni cosa.
Con esso tutto è possibile; senza di esso nulla lo è. La quantità di tempo di cui disponiamo ogni giorno è un vero miracolo quotidiano, una cosa davvero stupefacente quando la si esamina.

Ci si svegia al mattino ed ecco...! La vostra borsa è magicamente ricolma di ventiquattr'ore del tessuto vergine dell'universo della vostra vita. E' vostro. E' il tesoro piu' prezioso che ci sia... nessuno ve lo può portare via. Non può essere rubato. E nessuno ne riceve in quantità inferiore o superiore di quanto ne ricevete voi.







Nel regno del tempo, non c'è aristocrazia della ricchezza, né aristocrazia dell'intelletto. Il genio non viene mai ricompensato anche solo con un'ora in piu' al giorno. E non c'è punizione. Impiegate a vostro piacimento questo bene infinitamente prezioso e la quantità a vostra disposizione non vi sarà mai negata.

Inoltre, non potete chiederne degli anticipi sul futuro. Impossibile indebitarsi! Potete solo impiegare il momento che passa. Non potete sciupare il domani: viene tenuto da parte per voi.

Ho detto che si tratta di un miracolo. Non è così? Disponete di ventiquattro ore di tempo quotidiano da vivere. Con le quali generare salute, piacere, denaro, contentezza, rispetto, e l'evoluzione della vostra anima immortale.

Il suo uso corretto, il suo impiego più efficace è una questione della massima importanza e dell'attualità più coinvolgente. Dipende tutto da questo. La vostra felicità, l'elusivo premio a cui voi vi aggrappate, amici miei, dipende da ciò.

Se non riusciamo a far sì che il reddito che guadagnamo nell'arco delle ventiquattr'ore copra esattamente tutte le nostre opportune voci di spesa, mandiamo indefinitamente all'aria tutta la nostra vita.

Non avremo mai più tempo. Abbiamo, e abbiamo sempre avuto, tutto il tempo che c'è.

baci

Nessun commento:

Posta un commento