sabato 28 maggio 2011

PENSIERI POSITIVI – parte 1

Nei primi mesi della mia crescita personale, non avevo colto l'importanza di un atteggiamento positivo.
Voglio parlarvene nel modo migliore, anzi vi invito a pormi tutte le domande del caso, perche' appena metterete in pratica quello che sto per dirvi, avrete dei benefici incredibili, ogni singolo giorno.

La prima cosa che vi chiedo di fare e' ascoltare.
Supponiamo che questa mattina, appena svegli, io vi abbia regalato un bonus buonumore di 100.
Quindi prendete un foglio, scrivete la data e a fianco scrivete un bel 100.

L'esercizio e' questo: ascoltate cosa dite durante la giornata e tutte le volte che esprimete un concetto negativo, o magari positivo ma con parole negative, scrivete -1 sul foglio.

Per concetto negativo intendo: “non ho voglia di fare questo”, “non ho il tempo per”, “quella persona e' proprio antipatica, non la sopporto” e via dicendo.
Il concetto positivo con parole negative e' una cosa che ero solita fare senza rendermene conto, perche' poi?
Vi faccio un esempio “non e' mica male”: utilizzo due parole negative non e male per esprimere un concetto positivo. Potevo dire “mi piace”
Altro esempio “non e' una brutta idea” anche qui non e brutta - dire semplicemente “bell'idea” non e' piu' facile?
Sembra sempre di volersi trattenere, di voler gratificare troppo la persona che ha espresso l'idea, che possiamo anche essere noi stessi.



A fine giornata fate “le sottrazioni”.
Rimarrete sbalorditi dal risultato! E si', proprio cosi', c'e' tanto lavoro da fare, ma tranquilli il viaggio sara' piacevole!

Mi scrivete il risultato delle vostre sottrazioni?

baci

Nessun commento:

Posta un commento