sabato 30 gennaio 2021

Vediamo i risultati ottenuti?

A volte ho la sensazione che, dopo esserci focalizzati e avere utilizzato la legge d’attrazione a nostro favore, non ci rendiamo effettivamente conto dei risultati ottenuti, perché, ricordiamolo, i risultati ci sono sempre!

La legge d’attrazione è sempre in azione anche in questo momento e produce continuamente risultati
Mercoledì, ad esempio, ero in giro e nella mattinata ho ricevuto 3 email che mi risolvevano 3 questioni che avevo in sospeso.

Sapevo di doverle risolvere e mi ero posta nell’atteggiamento mentale di “ho fatto il possibile adesso devo solo aspettare le risposte”, ho quindi lasciato andare, non ci ho più pensato e le risposte, puntualmente, sono arrivate. 

Come sempre è inutile accanirsi. 

 

il potere della gratitudune

Noto spesso però che quando attraiamo qualcosa che ci migliora la giornata, ne siamo contenti e poi tendiamo a dimenticarci che tutto questo è frutto nel lavoro che abbiamo fatto su di noi, è frutto della nostra crescita personale: ci sentiamo bene per un po’ e smettiamo di focalizzarci nel modo corretto. Al contrario ogni risultato, seppur piccolo, deve essere celebrato e deve darci lo spunto per fare sempre meglio!

A quanti di voi è successo?

E’ un po’ come quando a scuola prendevamo un bel voto: invece di buttarci a capofitto sul prossimo esame, perdevamo qualche giorno a “rilassarci e gongolare”, magari saltavamo qualche lezione, per poi rimanere indietro e annaspare.

Peggio ancora nonostante le cose buone, riusciamo a focalizzarci continuamente su ciò che non funziona e a lamentarci.

Il mio consiglio è di tenere traccia quotidianamente dei risultati ottenuti, anche quello che ormai diamo per scontato (e che scontato non è, mai!): una telefonata, un incontro, uno sconto, un lavoro andato liscio, una ricetta venuta bene, un abbraccio, un complimento, un aiuto, sono tutti momenti che ci fanno stare bene e che abbiamo attratto noi.

Prima di andare a dormire possiamo fare una piccola lista di quello che secondo noi è andato bene nella giornata, gioirne e provare gratitudine! Questo atteggiamento positivo ci aiuterà a mantenere alta l’energia e a fare sempre meglio.

Pensiamo a focalizzarci su quanto di bello ci accade e a non dare energia a quello che non vogliamo! 



 -----------------------------------------------

Il mio nuovo libro “Trasforma la tua vita in 3 passi” lo trovate su Amazon.it

In formato cartaceo e in formato Kindle (GRATIS con Kindle Unlimited)

 


Foto di Kranich17 da Pixabay

Nessun commento:

Posta un commento