giovedì 7 gennaio 2021

Un passo al giorno

 Proprio questa mattina ho incontrato una persona che ha letto il mio libro durante la pausa natalizia.

“Sembra sempre tutto semplice” mi ha detto e da qui vi propongo alcune riflessioni.

 I concetto espressi nel mio libro sono semplici? Diciamo che sono esposti in maniera molto semplice, per aiutare TUTTE le persone e prendere confidenza con la Legge d’Attrazione, soprattutto chi ci si avvicina per la prima volta. Una buona parte del libro serve a farvi aprire gli occhi, a farvi toccare con mano come funziona la legge d’attrazione, partendo dalla vostra esperienza personale.

Una volta compreso che anche non conoscendola ha da sempre prodotto risultati nella vostra vita, sarete pronti ad imparare a padroneggiarla. 

 


 

Comprendere a fondo tali concetti e metterli in pratica è un altro discorso: può bastare un libro, un seminario, o una chiacchierata con una persona illuminata, oppure posso essere necessari anni, se non tutta la vita. Dipende da voi, dalla vostra parte conscia e da quella inconscia, che spesso non è allineata con la vostra volontà. Quello che è certo è che se volete cambiare la vostra vita, dovete iniziare da qualche parte, e un buon punto di partenza può essere questo libro, ma ovviamente ce ne sono molti altri.

La crescita personale è un viaggio che vi porterà ad esplorare chi siete, cosa volete e dove volete andare. Svilupperà la vostra fede e vi farà capire che siete voi il centro del vostro mondo e che tutto quello che vi accade dipende da voi, per cui una volta che iniziate a cambiare, cambierà anche la vostra vita, un passo alla volta. Non è forse un concetto fantastico e molto tranquillizzante? Pensate se la vostra vita dovesse dipendere dagli altri o dal destino: allora sì che ci sarebbe da avere paura, perché non ne avreste il minimo controllo, sareste perennemente in balìa degli aventi.

Si tratterà di sperimentare vari metodi, funzionano tutti: quello che vi piace di più, quello che vi farà lavorare sodo, quello che vi mette a vostro agio o a disagio.

Tempo fa ascoltai un'intervista… sinceramente non ricordo né il tema, né il nome della persona intervistata. Questa ragazza diceva che ad un certo punto della sua vita aveva deciso di iniziare a vestirsi di rosso ma non voleva buttare via tutto il suo abbigliamento e così decise che da quel momento avrebbe acquistato solo più capi rossi e dopo qualche tempo ebbe solo vestiti rossi nell’armadio.

La crescita personale è così: non si tratta da un giorno all’altro di modificare radicalmente tutto, ma di procedere per gradi, con una velocità che dipende da voi.

Vi lascio ad una frase di Bob Proctor, leggetela, leggetela, leggetela, finché non ne avrete capito il vero significato.

 

Ricordatevi che non vivrete in eterno 

e che si tratta della vostra vita, 

non di un giro di prova. [Bob Proctor]

 

 

 -----------------------------------------------

Il mio nuovo libro “Trasforma la tua vita in 3 passi” lo trovate su Amazon.it

In formato cartaceo e in formato Kindle (GRATIS con Kindle Unlimited)

 

 Foto di James Smith da Pixabay;

Nessun commento:

Posta un commento