lunedì 16 maggio 2011

Avrere, Essere, Fare... Tim Ferriss ci spinge oltre

Circa 2 anni fa, guardando il film The Secret (tratto dal libro "The Secret" di Rhonda Byrne), ho scoperto la legge d'attrazione, che mi ha portato, oggi, a trovarmi tra le mani il libro 4 ore alla settimana di Tim Ferriss.
Il sottotitolo e' Ricchi e felici lavorando 10 volte di meno
Potevo lasciarmelo sfuggire?

Sono arrivata a pagina 68 dove mi chiede di scrivere 5 cose che voglio avere, essere e fare tra 6 e tra 12 mesi.
Mi sono sentita un po' come Marge Simpson, quando, salendo sul fuoristrada-da-donna comprato da Homer, il navigatore satellitare le chiedere: “Allora Marge, dove vogliamo andare oggi?” e lei esclama “caspita, nessuno me lo aveva mai chiesto prima!”

Sì, proprio cosi', per quanto riguarda l'avere, e' facile, un giorno vi raccontero' del mio quadro dei sogni.
Ma l'essere o il fare per me sono tutta un'altra cosa!
La premessa dell'autore e': qualunque cosa, senza limiti, immaginando anche, se e' il caso, di essere 10 volte piu' intelligenti!. Quindi anche l'astronauta, fare il giro del mondo in mongolfiera, oppure imparare il giapponese!
Siamo talmente abituati alla nostra vite-routine che questo pensare fuori dagli schemi... sembra un po' da pazzi, no? Un po' da fuori di testa!
Ma sono dell'idea che la vita sia troppo breve per non sperimentare, e quindi voglio entrare nella tana del bianconiglio!
 
 

 

E quindi bando agli indugi! Compitino: scrivere 5 cose che voglio essere e fare tra 6 e 12 mesi, NO LIMITS!!! Assolutamente onesta!

Mi lasciate qualche commento? Cosa ne pensate? Cosa volete veramente fare, al di la' degli schemi, quali sono veramente i vostri sogni?

baci

Nessun commento:

Posta un commento