Sarò veramente concisa. Ho concluso anche la terza settimana. Credo che questi orari vadano benissimo per me.
Sto introducendo nuovi alimenti. Questa
settimana alle insalate ho aggiunto i semi: girasole, sesamo e lino (che
contengono molti omega3). Li consumo nelle insalate!
Ho scoperto che detesto i semi di papavero, ne ho un sacchettino piano e devo capire come usarli… avete qualche idea in merito?
Ho sperimentato anche delle ricette vegetariane: una zuppa di cicerchie, e la “Veggie bolognese spaghetti” di Jamie Oliver.
Le cicerchie destavano la mia curiosità: molto amate da una mia ex collega di lavoro, hanno un sapore più discreto rispetto ai ceci, e sono in effetti buonissime!
La pasta “Veggie Bolognese” di Jamie Oliver l’ho preparata sabato per pranzo: una base di sedano, carote, cipolle con aggiunta di funghi porcini secchi e lenticchie. Ottimo sugo, molto apprezzato in famiglia! Vi lascio il video della ricetta… https://www.jamieoliver.com/videos/veggie-spaghetti-bolognese-super-food-family-classics-jamie-oliver/
Si certo è strano copiare le ricette italiane da uno chef britannico, ma i suoi video hanno un’ottima energia e in più alleno il mio inglese :-D
Ritornando alla pratica del vivere nel qui e ora sto diventando sempre più consapevole della mia sete. Ogni tanto chiudo gli occhi e cerco di capire se ho bisogno di acqua, e visto l'arrivo della primavera, mi accorgo di non bere abbastanza, anche perché gli esperti dicono che quando si ha sete si è già un po' disidratati! Fateci attenzione anche voi! Se non basta un bicchiere ogni ora, bevete di più! Ascoltatevi! Quello che ci insegna la mindfulness è proprio questo: essere presenti a se stessi dutante la giornata e allora perché non iniziare dal cibo e da quello che il nostro corpo ci chiede?
E adesso, via con la quarta settimana! Credo che inizierò a coltivare qualche germoglio da aggiungere alle mie insalatone... una mia vecchia passione!
Vi tengo comunque aggiornati!
Nessun commento:
Posta un commento