lunedì 1 febbraio 2021

La via dell’Adesso

Nel mio precedente post “Il paradiso in Terra”, ho scritto dell’importanza del vivere nel qui e ora, non solo per godere appieno della vita, come ci insegna Eckart Tolle nel libro "Il potere di Adesso", ma per essere sempre presenti a noi stessi e prendere coscienza di come ci comportiamo durante la nostra giornata: in questo modo possiamo diventare sempre più consapevoli del tipo di vita che stiamo attraendo.

Secondo la Legge d’Attrazione infatti, attraiamo nella nostra vita quello a cui pensiamo maggiormente in base alle emozioni generate da questi pensieri: se abbiamo paura, attrarremo altre cose di cui avere paura, se ci lamentiamo per un episodio successo, attrarremo altre cose di cui lamentarci, e così via.

Va da sé che dobbiamo in più possibile focalizzarci sulle emozioni positive, quelle che in alchimia vengono definite emozioni superiori! Amore, gratitudine, felicità sono i nostri alleati!

 

legge d'attrazione

Per fare questo è necessario essere consapevoli, in ogni istante della nostra giornata, di come ci sentiamo.

Anni fa, sulle orme di quello che lessi di Tony Robbins nel libro "Come migliorare il proprio stato mentale, fisico e finanziario", scrissi questo post e decisi che non avrei più utilizzato parole o concetti negativi. Non dovevo più dire “no”, “non”, e tutte quelle parole negative o che mi generavano un’emozione negativa: “ho paura che”, “temo che”, “il problema è che”.. insomma ci siamo capiti. La sfida durava 10 giorni e se quel giorno mi lasciavo andare a emozioni negative o lamentele, il giorno successivo dovevo ricominciare da capo.

Non ricordo bene quanti giorni impiegai a terminare la sfida ma mi ha aiutato a diventare via via più presente a me stessa: dopo tanti anni ancora adesso prima di esprimere un concetto negativo ho come un campanello d’allarme che mi rende consapevole di quello che sto dicendo e delle emozioni che sto provando. In questo modo posso in ogni momento correggere la rotta.

Se decidete di accettare la sfida vi assicuro che sarà un’esperienza rivelatrice: diventerete più propositivi, cercherete il buono di ogni situazione e vi garantisco che inizierete a sentirvi meglio… e di conseguenza anche la vostra vita migliorerà!

Nei prossimi giorni vi parlerò del potere della gratitudine e di come possa dare un boost a questa sfida!

 

-----------------------------------------------------

Il mio nuovo libro “Trasforma la tua vita in 3 passi” è disponibile su Amazon.it

In formato cartaceo ---> https://amzn.to/2YxXrKb

In formato Kindle ---> https://amzn.to/3cuR0zZ

(puoi leggerlo GRATS con Kindle Unlimited)


Foto di S. Hermann & F. Richter da Pixabay

Nessun commento:

Posta un commento