Ieri sera un nostro caro amico è venuto a portarci il suo "regalo di Babbo Natale" per mia figlia :-)
Già adesso è ancora piccola, ma ho capito che Babbo Natale sarà una presenza molto importante per i prossimi... 10 Natali!
Ma torniamo a noi.
Ieri come non mai mi sono resa conto come i limiti che ci poniamo traccino la nostra strada.
Se ci poniamo continuamente limiti e paletti, la nostra vita diventa come un labirinto che ci conduce inevitabilmente a percorrere una strada che magari non è quella che vogliamo, ma l'unica scelta possibile.
Ci accontentiamo di quello che rimane.
Lo decidiamo noi!
Quanti di noi non si sentivano "portati" per la matematica?
E quanti avevano problemi con i temi?
Chi di voi non si ricorda la data della rivoluzione francese?
L'elenco è lungo! E che alla prima difficoltà ci arrendiamo solo perché vediamo che il nostro compagno di banco prende voti migliori dei nostri.
Se continuiamo a dirci che non siamo bravi in una carta cosa... non lo saremo mai! Ma questo paletto ci portera' inevitabilmente a percorrere una strada diversa.
Prendiamo per esempio una scatola di cioccolatini assortiti.
Se cominciamo a togliere "questi non li digerisco", e poi "quelli magari sono troppo amari o troppo dolci", oppure "no, il liquore no", ci restano quelli normali, senza ripieno, con un gusto da tavoletta di cioccolato!
E questo succede tutti i giorni!
Pensiamo invece che possiamo fare tutto, tutto, tutto!
Basta deciderlo e mettersi in azione :-)
baci
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
Questa e' la storia di un grande uomo, un caparbio visionario che ha costruito un'opera definita da molti “impossibile” Il fa...
-
Gabriella e' autrice del libro “La casa del ciliegio” presentato di recente a Torino edito da Europolis (www.europolislibri.it) Ciao ...
-
Ieri ho accettato la sfida che Tony Robbins propone nel suo libro Come migliorare il proprio stato mentale, fisico e finanziario ... e doma...
Nessun commento:
Posta un commento